Mirco Bosi

Sbarazzati del più grosso freno al tuo potenziale e vivi la vita che desideri davvero

destinazione successo

Scopri come esprimere a pieno il tuo potenziale e iniziare a vivere la vita che desideri davvero in modo pratico e interattivo.

E raccogli:

Nel lavoro e nella vita

Ecco cosa ti porti a casa acquistando il libro Destinazione Successo

destinazione successo
  • Libro cartaceo … e vorrei anche vedere 😉
  • Accesso a contenuti multimediali online esclusivi
  • Questionario bonus del valore di 47 Euro con il quale misurare la taglia del tuo Ego Infantile
  • Libro cartaceo … e vorrei anche vedere 😉
  • Accesso a contenuti multimediali online esclusivi
  • Questionario bonus del valore di 47 Euro con il quale misurare la taglia del tuo Ego Infantile

Il libro ed i bonus multimediali te li regalo io, se …. 

All’interno del libro troverai un codice sconto di 20 € da utilizzare per il video corso online Metodo Produttività Esagerata™

Cosa dice chi l'ha già acquistato?

Destinazione Successo” è il primo manuale pratico e interattivo per sbarazzarti del più grosso freno al tuo potenziale e cominciare a vivere la vita che desideri davvero

COSA SCOPRIRAI CON QUESTO MANUALE?

  • Quali sono i fattori critici che influiscono maggiormente sul raggiungimento del successo
  • Come un personaggio infingardo dal peso di un lottatore di Sumo e dall’età psicologica di un marmocchio, blocca e frena il tuo potenziale e il raggiungimento della vita che desideri davvero
  • Le strategie pratiche e testate per tenere a bada il personaggio “infingardo”
  • Come tracciare la rotta per vivere la vita che desideri e iniziare il viaggio che ti conduce a diventare chi sei
  • Come fare per esprimere al massimo il tuo potenziale e ottenere il successo che desideri

L'autore

Mirco Bosi è un formatore e counsellor.

Dal 1997, prima a Londra e poi in Italia, aiuta manager, imprenditori e professionisti a trasformare obiettivi in risultati sviluppando soft skills.
In questi oltre 20 anni dedicati all’utilizzo pratico delle soft skills, Mirco ha sviluppato un approccio metodologico esclusivo per aiutare chi desidera realizzare cambiamenti positivi al lavoro e nella vita grazie alle soft skills.

Un approccio metodologico che unisce:
• modelli e tecniche “occidentali” appresi in percorsi istituzionali (come ad esempio quello per practitioner MBTI®, master in counselling olistico, master in counselling gestaltico, master in ipnosi, master in management),
• modelli e tecniche “orientali” (come ad esempio pratiche meditative, tecniche di respirazione, japa yoga), apprese grazie a frequentazione decennale di Ashram in India e Uk.

Mirco è creatore di diversi metodi e tecniche per lo sviluppo delle soft skills, come ad esempio, il metodo C.R.E.M.A.® per l’utilizzo delle soft skills nella gestione dei progetti, il metodo S.A.C.R.E.® per le conversazioni difficili, il metodo Meditraining® per sviluppare soft skills grazie a tecniche meditative e il metodo Cambia Marcia™ per sviluppare le soft skills chiave per il mestiere più importante che ci sia: l’amministratore delegato della “Me stesso S.p.A.”.

È autore dei libri: "Apprendimento e difese. I meccanismi di difesa disadattivi come ostacolo al processo di apprendimento" e “Coltiva la crescita”, il primo manuale pratico ed interattivo di avviamento al meraviglioso mondo delle soft skills.

Dal 2018 ha iniziato a portare online i metodi e le tecniche usate con più di 10.000 persone dal vivo con aziende come:

Dicono di lui

“Semplicemente da seguire attraverso tutto ciò che condivide con libri, corsi, video, blog ..... per assorbire come spugne i principi che lui ha sviluppato nei sui studi e nelle esperienze vissute. È come percorrere un viaggio, aprendo continuamente porte che conducono a nuove stanze per arrivare ad un livello di benessere in continua crescita che si concretizza nella relazione con se stessi, nella relazione con gli altri e nelle relazioni con le cose. Per me è una guida che ho incontrato in un periodo in cui ero alla ricerca di qualcosa ......., non sapevo cosa o come, Mirco mi ha fornito un metodo da applicare ! Grazie.”

Monica Gellari – Architetto

“Grazie al lavoro fatto con Mirco ho toccato con mano che la crescita personale e quella aziendale vanno a braccetto. Durante il percorso abbiamo usato strumenti pratici e semplici che consiglio a tutti e in particolare a imprenditori e manager come me”

Giuliano Assirelli – Imprenditore e manager

“Il percorso con Mirco ha contribuito alla mia crescita, ha rafforzato la mia consapevolezza, mi ha insegnato a vedere le cose con prospettive differenti. Ora possiedo tanti strumenti per poter affrontare qualsiasi cosa, dalle scelte lavorative a quelle personali.”

Ermete Cipolla – Manager

“Mi sono imbattuto per sbaglio in Mirco qualche mese fa , quando ero alla ricerca di un qualcosa che mi facesse crescere professionalmente . Mi si è aperto un mondo nuovo ! pieno di cose nuove (e belle) da scoprire ! Lo consiglierei al mondo intero!”

Diego Confente – Responsabile in impresa di famiglia

“Mirco è un coach, anzi uno sherpa, severo ma giusto. Apprezzo molto il suo livello comunicativo così pragmatico e dritto al punto”.

Eleonora Ventura - Consulente

“Mirco è una persona abbastanza diretta e "rude", ma di cultura ed esperienza sterminata! Ascoltarlo ti sorprenderà, a momenti ti lascerà a bocca aperta, a momenti ti farà arrabbiare Ma il risultato finale sarà quello di portarti a casa una conoscenza di te stesso che non ti aspetti!!”

Fausto Parisi - Manager

“Efficacia metodo , concretezza competenza , esperienza è una dote unica: temi complessi resi applicabili grazie alla sua incredibile conoscenza della materia che la rende , grazie all’allenamento incluso, fruibile nella quotidianità con un linguaggio semplice."

Giovanni Nava – Manager

Prefazione al libro di Andrea Cavallaro

Caro lettore, è un grandissimo onore per me scrivere questa prefazione e vorrei spiegarti il perché.
Chi mi conosce sa che sono uno che studia tanto e cerco di applicare nel mio lavoro e nella mia vita privata ciò che imparo, quindi sono tranquillamente in grado di dire cosa funziona e cosa no, semplicemente perché l’ho provato.
Prima di incontrare Mirco avevo letto libri di autori famosi su crescita personale e leadership, ma davvero non riuscivo a ricavarne giovamento, mi sembravano nozioni abbastanza scontate, a volte contraddittorie, che tenevano conto solamente di alcuni aspetti della vita di una persona, trascurandone altri.
Per questo non credevo molto nella crescita personale, non riuscivo ad applicare nulla di concreto nella mia quotidianità di quanto leggevo o ascoltavo e quindi preferivo occuparmi di altri argomenti più vicini alla mia realtà lavorativa, come l’elaborazione del lutto o il marketing.
Stavo ottenendo buoni risultati a livello aziendale, ma il prezzo che pagavo era troppo alto e non ero felice: lavoravo troppo pensando che fosse normale, trascuravo la mia famiglia, trascuravo i miei bisogni, non avevo chiare le mie priorità. In altre parole: non mi stavo godendo il viaggio.
Un giorno per fortuna ho ascoltato un podcast in cui Mirco parlava della sua incredibile e immensa esperienza di consulenza nelle multinazionali, di come lui per ogni argomento va direttamente alla fonte per impararlo, di come raffina continuamente le sue competenze, di come verifica ogni teoria sul campo prima di proporla ai suoi studenti.
Ho provato subito un senso di simpatia e di curiosità per questo “personaggio”, così ho cominciato a seguirlo e appena ha lanciato il suo percorso on line Cambia Marcia, ho pensato: “cos’ho da perdere?” e mi sono iscritto.
In quel periodo stavo cominciando a lavorare al mio libro ed era difficile per me trovare tempo, energie, concentrazione e ispirazione mentre dovevo gestire i mille problemi che un’azienda e una famiglia ogni giorno ti presentano.
Per fortuna gli insegnamenti di Mirco sono arrivati al momento giusto. Posso tranquillamente affermare che finalmente ho trovato un formatore poche ciance e tanti fatti, che mi ha permesso di capire cosa voglio veramente e come ottenerlo.
Ho anche trovato molte informazioni semplici da capire, da applicare in maniera graduale, che vanno a toccare tutte le aree della nostra vita, unite da un filo che le rende finalmente coerenti tra loro.

Andrea Cavallaro
Imprenditore e autore del libro “Quel che resta è l’amore”, il primo manuale di auto aiuto per affrontare il lutto scritto da un impresario funebre

Venendo più nello specifico al “protagonista” del libro che stai per leggere ti posso dire che imparare a riconoscere l’Ego Infantile, allenare la consapevolezza per sentire la sua voce e imparare a gestirlo ha portato enormi miglioramenti nella mia vita.
Grazie a Mirco ho capito che molte cose che pensavo di volere, per esempio una bella macchina, in realtà era il mio Ego a volerle e non mi avrebbero reso felice.
Ho imparato ad assaporare piccole cose che facevano già parte della mia vita ma che il mio Ego Infantile non mi faceva apprezzare, come stare con mia figlia ed essere presente, non con la testa sul lavoro o sui problemi (e questo si che mi rende felice). Ho migliorato il rapporto con me stesso, con le persone a cui tengo, col mio lavoro, con le cose che mi davano fastidio e mi creavano malessere. E naturalmente ho finito il mio libro, che sta avendo un successo inaspettato!
Quindi fatti furbo, leggi attentamente questo libro perchè in realtà è un manuale formativo che ti può dare molto, anche se è solo un piccolo sguardo su tutto ciò che è in grado di insegnarti Mirco.
Per questo ti auguro che questa lettura sia solo l’inizio di un cammino in cui Mirco può guidarti alla scoperta di un tesoro inestimabile: chi veramente sei tu.

Non farti scappare il primo manuale pratico e interattivo a prova di Ego Infantile per esprimere a pieno il tuo potenziale e iniziare a vivere la vita che desideri davvero.

destinazione successo

Scopri come esprimere a pieno il tuo potenziale e iniziare a vivere la vita che desideri davvero in modo pratico e interattivo.

E raccogli:

Nel lavoro e nella vita

Ecco cosa ti porti a casa acquistando il libro Destinazione Successo

destinazione successo
  • Libro cartaceo … e vorrei anche vedere 😉
  • Accesso a contenuti multimediali online esclusivi
  • Questionario bonus del valore di 47 Euro con il quale misurare la taglia del tuo Ego Infantile
  • Libro cartaceo … e vorrei anche vedere 😉
  • Accesso a contenuti multimediali online esclusivi
  • Questionario bonus del valore di 47 Euro con il quale misurare la taglia del tuo Ego Infantile

Il libro ed i bonus multimediali te li regalo io, se …. 

All’interno del libro troverai un codice sconto di 20 € da utilizzare per il video corso online Metodo Produttività Esagerata™

destinazionesuccesso.com is a participant in the Amazon Services LLC Associates Program, an affiliate advertising program designed to provide a means for sites to earn advertising fees by advertising and linking to Amazon.com.